Vectra AI è stata inserita tra i leader e gli outperformer nel GigaOm Radar Report per il Network Detection and Response (NDR). Vectra AI è stata premiata per la propria tecnologia Vectra NDR, soluzione di difesa dagli attacchi basata su intelligenza artificiale in grado di identificare e bloccare tattiche dannose su infrastrutture di rete ibride.

Il report GigaOm Radar ha esaminato 29 sistemi NDR leader, confrontando le offerte in tre categorie principali: caratteristiche chiave, caratteristiche emergenti e requisiti aziendali. I risultati forniscono alle imprese informazioni importanti per orientare le decisioni di acquisto con l’obiettivo di aiutarle a implementare una soluzione in grado di affrontare le attuali sfide di cybersecurity, anche alla luce delle future minacce e dei costanti progressi tecnologici.

Vectra NDR offre visibilità sulle minacce gestendo reti di data center, cloud (AWS, Azure, GCP IaaS) e sistemi IoT/OT con visibilità completa degli attacchi in entrata e in uscita. Questa soluzione può essere implementata on-premise o nel cloud, fornendo ai team SOC segnali utilizzabili nel giro di poche ore. La piattaforma si basa inoltre su un approccio che va dall’NDR all’XDR, ponendo la rete e l’identità come le prime linee di difesa contro gli attuali attacchi ibridi.

NDR_Vectra

GigaOm ha valutato Vectra AI come provider a cinque stelle per diverse caratteristiche chiave: rilevamento intelligente delle anomalie, dati di flusso integrati, rilevamento delle minacce nei metadati, risposta automatizzata e conformità normativa. Anche nell’ambito delle funzionalità emergenti, Vectra AI ha ricevuto cinque stelle per l’integrazione personalizzata del Data Lake, per le integrazioni della rete principale, per l’intelligenza artificiale generativa/predittiva, per il playbook di risposta automatizzato e per l’NDR gestito.

“In un momento in cui la superficie di attacco ibrida si sta espandendo e gli strumenti tradizionali non sono attrezzati per identificare simili attacchi, non sorprende vedere che NDR e XDR stanno convergendo in modo naturale” ha affermato Jeff Reed, Chief Product Officer di Vectra AI. “A differenza delle soluzioni XDR che si sono evolute dal rilevamento e risposta agli endpoint (EDR), il nostro design agentless identifica le minacce su rete, identità, SaaS e cloud pubblico senza influire sulle prestazioni o sulla stabilità dei sistemi dell’organizzazione, consentendo ai team SOC di proteggere i propri ambienti senza compromettere l’operatività e la disponibilità delle infrastrutture aziendali critiche”.