Secondo il nuovo report di Zscaler, i settori maggiormente bersagliati da malware mobile sono la tecnologia, l’istruzione e l’industria manifatturiera. »
Cisco ha risolto la vulnerabilità CVE-2024-20481 in ASA e FTD sfruttata in attacchi brute-force e DoS, mentre Fortinet ha segnalato un grave bug in FortiManager. »
Un'associazione cinese ha accusato Intel di aver permesso per anni la presenza di backdoor nei suoi chip, compromettendo la sicurezza degli utenti e rappresentando seri rischi per la sicurezza nazionale. »
Scoperto da Palo Alto Networks, Splinter è un malware sofisticato si sta diffondendo nei sistemi di diverse organizzazioni, dimostrando capacità a dir poco allarmanti. »
Microsoft ha fornito dettagli tecnici sulla vulnerabilità, precisando che la piattaforma MSHTML, utilizzata dalla modalità Internet Explorer in Microsoft Edge e altre applicazioni, è il punto debole. »
In Italia, FakeUpdates rimane la principale minaccia con un impatto del 7,67%, seguita da Androxgh0st e Formbook, tutti con valori superiori all'impatto globale. »
Lo sfruttamento della vulnerabilità Sinkclose può consentire a un aggressore di ottenere un accesso profondo a un sistema con processore AMD e violare l'avvio sicuro. »
Il malware bancario Copybara si diffonde principalmente attraverso tecniche di ingegneria sociale, inducendo le vittime a scaricare e installare l'applicazione malevola. »
Cisco ha rilasciato una patch per la vulnerabilità CVE-2024-20419, che riguarda il sistema di autenticazione di Cisco Smart Software Manager (SSM) On-Premises. »
Le tre principali minacce rilevate dal Cisco Cyber Threat Trends Report 2024 tra agosto 2023 e marzo 2024 sono furto di informazioni, trojan e ransomware. »
Queste vulnerabilità, rimaste inosservate per quasi un decennio, hanno potenzialmente esposto numerose app iOS e macOS a rischi di attacchi alla supply chain. »
Lo sfruttamento efficace di questa vulnerabilità di OpenSSH potrebbe consentire agli intrusi di ottenere privilegi a livello di root sul sistema compromesso. »