Privacy

Capgemini lancia un’offerta IDentity as a Service

Capgemini lancia un’offerta IDentity as a Service

IDentity as a Service di Capgemini sfrutta i servizi cloud per fornire alle aziende un Identity and Access Management as a Service più completo.  »

Francesco Destri // 07.12.2015
F-Secure smaschera il tracciamento online

F-Secure smaschera il tracciamento online

La nuova funzionalità della VPN Freedome di F-Secure svela i tracciatori online che osservano le persone mentre navigano sul web.  »

Francesco Destri // 29.10.2015
Safe Harbour: aspettando un nuovo accordo tra USA e UE

Safe Harbour: aspettando un nuovo accordo tra USA e UE

La sentenza della corte di Giustizia Europea, che invalida l’accordo di libera circolazione dei dati tra vecchio e nuovo continente, comporta caos normativo e rischio sanzioni, ostacolando la globalizzazione dei servizi Cloud. Ma un nuovo patto potrebbe essere all’orizzonte  »

Aldo Ascenti // 27.10.2015
Google e diritto all’oblio: 50 le cause sostenute dal Garante

Google e diritto all’oblio: 50 le cause sostenute dal Garante

Nonostante le innumerevoli richieste di rimozione inoltrate a Google, un numero “esiguo” di utenti si è rivolto in appello al Garante per la privacy, che ha comunicato i dati relativi ai ricorsi sostenuti  »

Sara Brunelli // 27.10.2015
Ad-blocker, croce e delizia

Ad-blocker, croce e delizia

Porte aperte negli app store alle applicazioni che bloccano la pubblicità invadente. Un fenomeno che fa perdere miliardi all’editoria ma conquista gli utenti, stanchi di attese e malfunzionamenti dovuti agli spot. Un fronte su cui Apple e Google scelgono strade opposte.  »

Aldo Ascenti // 24.09.2015
Quando il tracciamento online diventa un problema

Quando il tracciamento online diventa un problema

Una nuova ricerca di F-Secure dimostra come il tracciamento online rallenti la navigazione e metta a rischio i dati.  »

Francesco Destri // 14.09.2015
Il valore della privacy per gli utenti internet

Il valore della privacy per gli utenti internet

Una ricerca svela che Il 56% degli utenti sarebbe disposto a offrire alle aziende le proprie informazioni personali se queste fossero ricompensate in denaro.  »

Francesco Destri // 07.05.2015
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