Gli AI Red Team Services sfruttano l’intelligence di CrowdStrike per identificare proattivamente e mitigare le vulnerabilità e le configurazioni errate nei sistemi IA delle aziende. »
Scoperto da ESET, il pericoloso toolkit del gruppo Embargo per eludere le difese delle vittime è composto dal loader MDeployer e dallo strumento MS4Killer. »
Diversi utenti statunitensi (si parla di circa un milione) hanno scoperto che il loro software di sicurezza di Kaspersky è stato sostituito dall'antivirus UltraAV di Pango Group. »
Per IDC il mercato ha superato i 100 miliardi, e tutte le sei categorie di prodotti registrano aumenti a due cifre: Network, Endpoint, Analytics, IAM, Information and Data, e Cloud Native Application Protection Platforms »
Le autorità USA sostengono che Kaspersky potrebbe essere costretta dal Cremlino a sfruttare i suoi strumenti, ampiamente diffusi sui computer statunitensi, per raccogliere informazioni sensibili. »
Entrerà in vigore il 17 gennaio 2025 il Digital Operational Resilience Act (DORA), regolamento UE che impone alle realtà finanziarie di prepararsi al meglio contro le minacce informatiche, proteggendo investitori e consumatori »
La nuova piattaforma CNAPP di SentinelOne sfrutta un Offensive Security Engine che pensa come un hacker per non limitarsi alla teoria e per fornire Exploit Paths verificati. »
L'intelligenza artificiale e la GenAI sono alla base di molte delle novità in ambito cybersecurity annunciate da CrowdStrike durante la RSA Conference 2024. »
Solo l'1% delle aziende italiane si dice pronto ad affrontare attacchi, a causa di ambienti sempre più complessi da gestire e carenza di risorse. I dati del Cisco Cyber Security Readiness Index »
Bitdefender MDR e MDR PLUS offrono su un'unica piattaforma funzionalità di protezione degli endpoint, prevenzione delle minacce, rilevamento e risposta, monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sorveglianza del dark web. »
Tra le novità apportate al portafoglio Harmony Email & Collaboration spiccano la quarantena unificata brevettata, il monitoraggio del DMARC. archiviazione e Smart Banner. »
Il 40% dei professionisti IT che hanno partecipato ad attività di hacking etico ritiene che gli attacchi alle applicazioni web siano tra i più redditizi per i criminali informatici. »
GravityZone Cloud MSP Security Solutions e GravityZone CSPM+ sono le nuove soluzioni offerte da Bitdefender e dedicate rispettivamente agli MSP e alla gestione delle configurazioni delle infrastrutture cloud. »
Acronis ha pensato Cyber Protect 16 soprattutto per aziende distribuite su più sedi, che spesso gestiscono la protezione informatica a locale, senza alcuna visibilità globale o centralizzata »
Secondo la Casa Bianca, alcuni dei linguaggi di programmazione preferiti dagli sviluppatori come C e C++ causano i maggiori rischi dei sistemi che richiedono la massima sicurezza. »