La Data Loss Prevention diventa servizio on-demand nella soluzione SSE di Netskope

Netskope ha annunciato il lancio di Netskope One DLP On Demand, il componente più recente del suo servizio unificato Netskope One Data Security. Netskope One DLP On Demand consente nuove integrazioni di protezione dei dati per i partner dell’alleanza tecnologica Netskope, supporto on-premise per i clienti e miglioramenti significativi per unificare ulteriormente le capacità di sicurezza dei dati di Netskope.
La sicurezza dei dati unificata di Netskope aiuta le organizzazioni a proteggere i dati su sistemi sempre più eterogenei e scenari di utilizzo in continua evoluzione tra cui cloud pubblico e privato, web, in locale e nei sistemi di intelligenza artificiale e machine learning.
Netskope One Data Security consente alle organizzazioni di consolidare il proprio stack di sicurezza, unificando DSPM (Data Security Posture Management) e DLP (Data Loss Prevention) in un’unica piattaforma per una scoperta, una classificazione e una governance coerenti.
Le capacità DLP sono da tempo un fiore all’occhiello dell’offerta di Netskope in materia di sicurezza dei dati e l’integrazione API consente ora a Netskope DSPM di trarre vantaggio da anni di sviluppo e brevetti all’interno del motore DLP. Netskope, inoltre, è il primo leader del security service edge (SSE) a rilasciare il suo DLP come servizio API, offrendo ai clienti l’accesso a oltre 3.000 classificatori di dati e funzionalità di machine learning brevettate.
“Dopo aver definito lo standard per l’aspetto delle best practice con le nostre innovazioni DLP, è stata una priorità logica per noi consentire ai nostri clienti di estendere tali protezioni dei dati, ovvero ispezioni granulari, classificazioni e governance, all’intero stack di sicurezza dei dati e in ogni caso d’uso. I clienti si rivolgono a noi perché riconoscono che il 60% dei loro dati è ora nel cloud e noi volevamo essere in grado di fornire le stesse robuste protezioni di sicurezza dei dati (completamente integrate) anche per l’altro 40%. Ecco perché stiamo lanciando One DLP On Demand, così da poter aiutare i nostri clienti a trovare e proteggere tutti i loro dati critici” ha affermato John Martin, Chief Product Officer, Netskope.
Attraverso un’implementazione graduale, One DLP On Demand fornirà tutte le funzionalità del servizio cloud Netskope One DLP, tra cui:
- Oltre 3.000 identificatori e classificazioni di dati
- Supporto per oltre 2.100 tipi di file
- Oltre 40 modelli di conformità per le normative globali sulla protezione dei dati
- Oltre 26 classificatori di apprendimento automatico
- Funzionalità brevettate best-in-class tra cui OCR, impronta digitale dei file e corrispondenza esatta dei dati
Netskope One DLP On Demand è attualmente in disponibilità controllata per i clienti e sarà indicativamente disponibile entro la fine dell’anno, offerto in modo flessibile o come parte di pacchetti di abbonamento SSE.
(Immagine di apertura: Shutterstock)