A seguito di un aggiornamento pubblicato erroneamente da Microsoft come patch di sicurezza, alcuni amministratori di sistema si sono ritrovati all'improvviso Windows Server 2025 installato sui loro sistemi. »
La patch per Linux è una riscrittura di una modifica originariamente proposta dallo sviluppatore di Red Hat Josh Poimboeuf, successivamente migliorata da Linus Torvalds per aumentarne la velocità. »
La fine del supporto non comporterà l'immediato blocco di Windows 10, ma la mancanza di aggiornamenti di sicurezza renderà i dispositivi vulnerabili agli attacchi informatici. »
Microsoft ha annunciato una serie di miglioramenti che renderanno l'esperienza di autenticazione su Windows 11 tramite passkey più fluida e versatile. »
Mentre per molti utenti l'installazione dell'aggiornamento KB5043145 di Windows 11 non ha causato problemi di sorta, per altri l'esperienza è stata tutt'altro che positiva. »
La nuova versione del sistema operativo NAS basato su ZFS di QNAP porta significativi miglioramenti nelle funzioni di sicurezza, nelle prestazioni del sistema e nell'efficienza della gestione. »
L'incidente del boot loader Grub evidenzia ulteriormente le problematiche legate al Secure Boot, che negli ultimi 18 mesi ha visto emergere diverse vulnerabilità. »
Questo nuovo sistema di aggiornamenti di Microsoft consentirà alle organizzazioni di rimanere aggiornate con le ultime funzionalità e miglioramenti di sicurezza in modo più efficiente. »
Lo sfruttamento efficace di questa vulnerabilità di OpenSSH potrebbe consentire agli intrusi di ottenere privilegi a livello di root sul sistema compromesso. »
Una modifica nell'impostazione di Windows 11 Home per i nuovi dispositivi fa sì che OneDrive venga attivato per il backup automatico delle cartelle senza chiedere prima l'autorizzazione all'utente. »
Apple Intelligence è un sistema di intelligenza artificiale generativa che si integrerà profondamente nei prossimi sistemi operativi iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia. »
La nuova funzione Recall di Microsoft per la ricerca e la navigazione sui PC Windows 11 è stata accolta con preoccupazioni da parte di alcuni esperti di sicurezza informatica. »