Il primo prezzo in Euro di Windows 10
L’applicazione Ottieni Windows 10, che è apparsa da alcune settimane nella barra inferiore di Windows sotto forma di un’icona bianca, si è aggiornata nelle scorse ore con un nuovo messaggio che indica per la prima volta il prezzo in euro di Windows 10.
Nella schermata principale dell’app si legge infatti “Ottieni gratuitamente Windows 10 (per un valore di 135 euro)”. La versione di Windows 10 a cui si riferisce il messaggio è quella base (Home), anche se una nota sottostante indica come il prezzo potrà subire variazioni.
Come già sappiamo da diverso tempo, l’aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito per il primo anno dall’uscita (quindi fino al 29 luglio del 2016) per tutti i possessori di una versione originale di Windows 7 o Windows 8.1.
Leggi anche: Windows 10. Ecco la data di uscita
Il riferimento al prezzo vale quindi per tutti quegli utenti che non in possesso di questi requisiti, ovvero chi ha un PC con un’altra versione di Windows che non rientra nell’offerta gratuita di Microsoft. Inoltre se si decide di passare a Windows 10 dopo il 29 luglio del prossimo anno, si dovrà pagare questa cifra, sempre che nel frattempo il prezzo non cambi.
Contrariamente agli USA, dove l’aggiornamento a Home costerà 119 dollari e quello a Windows 10 Professional 199 dollari, il prezzo in euro è quindi più elevato e lo sarà quasi sicuramente anche per la release europea della versione Professional.