Come avere Windows 10 gratis dopo il 29 luglio 2016
Da qualche giorno è scaduto il periodo in cui è possibile fare l’aggiornamento a Windows 10 gratis per i proprietari di PC con Windows 7, 8 od 8.1. In teoria. Già, perché con un trucchetto è ancora possibile aggiornare il proprio PC a Windows 10.
Per il momento,e non sappiamo ancora per quanto, Microsoft ha lasciato la possibilità di installare gratuitamente l’update a Windows 10 per tutti quegli utenti che utilizzano tecnologie assistive. Per chi ha bisogno di semplificare l’uso e l’accessibilità del PC, Microsoft ha predisposto un tool di aggiornamento che richiede meno interazioni e conferme, e che al momento è ancora utilizzabile.
Basta scaricare l’eseguibile da questa pagina del sito Microsoft e lanciarlo, dopo aver effettuato tutti i backup del caso.
Non si tratta di una dimenticanza di Microsoft. Nelle FAQ della pagina si legge infatti che la data di fine del periodo di aggiornamento gratuito per chi fa uso di tecnologie assistive non è ancora stata definita, e che sarà annunciata con un certo anticipo prima dell’effettiva chiusura dell’offerta.