Industria IT

Connexing Italia entra nel partner program di NFON Italia

Connexing Italia entra nel partner program di NFON Italia

La partnership riguarda sia il sistema Cloud PBX Cloudya, sia la soluzione premium Nvoice for Microsoft Teams. Le due insieme anche con un'offerta gratuita su Solidarietà Digitale  »

Zoho, la suite di Smart Working gratuita fino all’1 luglio

Zoho, la suite di Smart Working gratuita fino all’1 luglio

A disposizione delle PMi fino a 25 dipendenti anche ESAP, programma di emergenza con 3 mesi di accesso gratuito alle applicazioni Zoho  »

Niente eventi e strette di mano: come cambia il canale ICT ai tempi del coronavirus

Niente eventi e strette di mano: come cambia il canale ICT ai tempi del coronavirus

Il lavoro di reseller, distributori e service provider si basa in gran parte sulle interazioni di persona, ma l’emergenza sanitaria impone di cercare alternative: qualche considerazione su come supplire al “social distancing”   »

Engineering, “cautela per il 2020, ma l’accelerazione digitale continuerà”

Engineering, “cautela per il 2020, ma l’accelerazione digitale continuerà”

Crescite oltre l’8% per fatturato ed Ebitda nel bilancio 2019. Oltre il 50% di progetti sono stati di trasformazione digitale. Il CEO Pandozy: scelte difficili, ma robusto portafoglio ordini  »

Apple ha fatto molto durante la pandemia coronavirus, ma potrebbe fare di più

Apple ha fatto molto durante la pandemia coronavirus, ma potrebbe fare di più

La Mela ha adottato misure immediate per sostenere dipendenti e investitori durante l’emergenza Covid-19, ma potrebbe fare di più per clienti e sviluppatori  »

Sharp compra la divisione display di NEC

Sharp compra la divisione display di NEC

Sarà una joint venture, il 34% resta a NEC Corp. Obiettivo sviluppare il mercato business-to-business e sfruttare la presenza di NEC Display Solutions in Europa e Nord America  »

Zucchetti, gratis per gli ospedali il software per assistere da remoto pazienti Covid-19

Zucchetti, gratis per gli ospedali il software per assistere da remoto pazienti Covid-19

Una soluzione sviluppata per l’Ospedale di Lodi è ora a disposizione di tutti gli ospedali nazionali: permette il monitoraggio a distanza dei malati in cura a domicilio dopo aver superato la fase acuta   »

Reply, un 2019 tutto in crescita: fatturato +14%, Ebitda +32%

Reply, un 2019 tutto in crescita: fatturato +14%, Ebitda +32%

"In particolare evidenza la crescita esponenziale della domanda di AI". E proprio con l'AI, Reply ha analizzato i cambiamenti negli acquisti indotti dall'emergenza Covid-19  »

TeamSystem, gratuiti per tutto il 2020 collaboration e cessione dei crediti

TeamSystem, gratuiti per tutto il 2020 collaboration e cessione dei crediti

L'obiettivo delle iniziative Smart4Italy e Cash4italy è mettere a disposizione di partite IVA, PMI e professionisti degli strumenti digitali utili per affrontare l'emergenza Covid-19  »

Lifesize, fusione con Serenova: video e call center per la Cloud Unified Communication

Lifesize, fusione con Serenova: video e call center per la Cloud Unified Communication

Entrambe fanno capo a Marlin Equity Partners, che intende fare altre acquisizioni per creare una piattaforma integrata UCC as-a-service. Lifesize ha oltre 1000 clienti in Italia  »

Daniele Lazzarin // 12.03.2020
Il Governo lancia Solidarietà Digitale: servizi digitali gratuiti per la zona rossa

Il Governo lancia Solidarietà Digitale: servizi digitali gratuiti per la zona rossa

Nomi come AWS, TIM, Vodafone, Cisco, Eolo, Amazon, Microsoft, Fastweb e GEDI mettono a disposizione servizi di Smart Working, E-Learning, connettività, e informazione intrattenimento  »

Zucchetti e il Coronavirus: “Smart Working accelerato per noi e un kit per i clienti”

Zucchetti e il Coronavirus: “Smart Working accelerato per noi e un kit per i clienti”

Il gruppo ha sede nella "zona rossa", e ha dovuto realizzare in pochi giorni un programma che prevedeva i primi gruppi pilota in aprile. Intervista alla responsabile HR Cristina Zucchetti  »

Daniele Lazzarin // 09.03.2020
Covid-19, l’esempio di Singapore: 50 pacchetti ICT a disposizione delle aziende

Covid-19, l’esempio di Singapore: 50 pacchetti ICT a disposizione delle aziende

Il Governo ha convinto vendor e operatori di canale a offrire gratis o con sconto soluzioni di remote working, produttività e visitor management. Coinvolte Cisco, HP, Lenovo e Microsoft  »

Salesforce, il modello Italia: 1500 clienti, 60 partner, 2000 certificati

Salesforce, il modello Italia: 1500 clienti, 60 partner, 2000 certificati

Italia prima country per crescita nel mondo, conquistate Pirelli e Unicredit. “Cresciute del 51% le persone certificate, 3 dei 5 top partner hanno qui la practice europea più grande”  »

Daniele Lazzarin // 06.03.2020
Software italiano, Gruppo Inaz compra DDocuments

Software italiano, Gruppo Inaz compra DDocuments

Il gruppo milanese, specialista in soluzioni per la gestione delle risorse umane, si rafforza nelle aree gestione documentale e fatturazione elettronica  »

Come gestire le acquisizioni nel canale IT: i consigli di IDC

Come gestire le acquisizioni nel canale IT: i consigli di IDC

I punti chiave che distributori, reseller e system integrator devono considerare nel percorso dalla ricerca dei target all’integrazione dell'organizzazione acquisita  »

Cisco Italia e Vodafone Business Italia, alleanza per cloud security e collaboration

Cisco Italia e Vodafone Business Italia, alleanza per cloud security e collaboration

Annunciata una collaborazione di 3 anni sia commerciale, sia di sviluppo congiunto di soluzioni basate sulle tecnologie Webex Calling, Meraki, Talos e CloudCenter di Cisco  »

Intelligenza Artificiale in Italia, 200 milioni di euro sono solo l’inizio

Intelligenza Artificiale in Italia, 200 milioni di euro sono solo l’inizio

L’Osservatorio AI del Politecnico di Milano quantifica per la prima volta il mercato: chatbot e virtual assistant le applicazioni più diffuse. “L’enfasi mediatica distorce le aspettative”  »

Daniele Lazzarin // 25.02.2020
JDA Software cambia nome e diventa Blue Yonder

JDA Software cambia nome e diventa Blue Yonder

Dopo 35 anni di storia la specialista di software per supply chain e retail, che in Italia ha come clienti Luxottica e Lavazza, ha adottato il brand dell'azienda acquisita nel 2018  »

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