Python si conferma al vertice grazie a fattori come le popolari librerie per campi in rapida crescita come l'intelligenza artificiale e la sua prominenza nell'insegnamento. »
Tra le novità principali c'è Xcode 16, che introduce funzionalità come Swift Assist e il completamento predittivo del codice per rendere il processo di sviluppo più veloce e produttivo. »
Apple consentirà ad alcuni sviluppatori di distribuire le proprie app iOS direttamente da un sito web, senza quindi la necessità di un app store separato. »
Einstein 1 Studio è un insieme di strumenti low-code che consente agli amministratori e agli sviluppatori di personalizzare Einstein Copilot e di integrare l'IA in qualsiasi app Salesforce, e non solo. »
Annunciati Developer Program e Developer Portal, due novità per fornire agli sviluppatori informazioni e strumenti per creare applicazioni sui sistemi ERP cloud di Infor »
OpenAI prevede di introdurre il mese prossimo importanti aggiornamenti per gli sviluppatori con lo scopo di convincere un maggior numero di aziende a utilizzare ChatGPT. »
GitHub Copilot, il controverso strumento di codifica assistita dall'intelligenza artificiale, è utilizzato da oltre 400 organizzazioni per aumentare la produttività degli sviluppatori e migliorare la qualità del codice. »
Dall’autore bestseller e finalista del Global Teacher Prize Carlo Mazzone, Edizioni LSWR pubbica la guida completa per realizzare software per il web e i dispositivi mobile »
Con una carenza di talenti tecnologici che dovrebbe diventare ancora più grave nei prossimi anni, la capacità di creare app aziendali utilizzando strumenti low-code e no-code sta rapidamente diventando sempre più importante. »
La piattaforma Lightship di Niantic ha l’obiettivo di creare una mappa il più possibile completa del mondo reale, in cui posizionare con precisione le esperienze di realtà aumentata »
Data la carenza di sviluppatori qualificati, sempre più organizzazioni si stanno rivolgendo allo sviluppo di software low-code in modo che anche gli utenti aziendali con poca esperienza nel coding possano creare app aziendali. »
Mettiamo in prospettiva i tanti annunci al Mobile World Congress, che spaziano dai servizi per cellulari alla ricerca di base per la trasformazione delle infrastrutture core della digitalizzazione »
Google Cloud Platform (GCP) offre nuovi strumenti progettati per eliminare le inefficienze dei dati e facilitare lo sviluppo di applicazioni per le aziende. »
Le app sono e saranno fondamentali per il monitoraggio del proprio stato di salute e la prevenzione. Regione Toscana e Lilt propongono le proprie applicazioni »