GitHub ha creato una IA che genera autonomamente codice. Quali conseguenze potrebbe avere sul copyright, sulla sicurezza dei programmi, sui posti di lavoro e sui compensi degli sviluppatori? »
Il Capability Maturity Model Integration (CMMI) aiuta le organizzazioni a ottimizzare il miglioramento dei processi, incoraggiando una cultura produttiva ed efficiente che riduce i rischi nello sviluppo di software, prodotti e servizi. »
Il machine learning sta entrando sempre più nelle applicazioni di business, ma impone a sviluppatori e fornitori IT di cambiare approccio nel valutare gli obiettivi dei progetti software, le risorse e i preventivi di spesa »
Tante le novità annunciate da Workday nel corso dell’annuale evento riservato ai clienti dell’area europea, a cominciare dalla centralità dell’intelligenza artificiale. »
Con gli strumenti giusti, DevOps e metodologie Agile possono risolvere i problemi di competenza del personale e velocità di esecuzione di cui soffre lo sviluppo per mainframe. Un percorso difficile, ma necessario. »
Con Pure Service Orchestrator le aziende possono utilizzare ambienti container dinamici impiegando lo storage-as-a-service per applicazioni persistenti e containerizzate su infrastrutture di Shared Accelerated Storage. »
Commvault, azienda leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, ha annunciato di aver esteso le capacità di data management per Microsoft Office 365. »
Per il CEO O'Malley, per sopravvivere a tempi di sviluppo lunghi, dinamiche isolate dal business e personale che invecchia rapidamente, il mainframe deve essere integrato con i team di sviluppo degli ambienti open. »
Guida avanzata per cominciare a lavorare con il linguaggio R, per elaborazioni statistiche e visualizzazioni di informazioni provenienti dai big data »
L’azienda ha acquisito Fatture in Cloud, startup fondata dal 23enne Daniele Ratti, che offre servizi per la gestione della contabilità e ha conquistato più di 40mila utenti in poco più di un anno »
Si svolgerà a ottobre il roadshow di ReLicense, specializzata in acquisto e vendita di licenze software di seconda mano. Le aziende potranno confrontarsi con manager ed esperti indipendenti sulle opportunità offrte da questa pratica, su cui si è espressa la Corte Europea di Giustizia »
Lo scorso 20 luglio le due società hanno siglato un accordo che, se approvato, porterà alla nascita di un nuovo Gruppo specializzato nell’offerta di software per diversi settori industriali »
Una nuovissima ricerca fa il punto sulla situazione degli sviluppatori, che insistono con i magri introiti del consumer, mentre le app enterprise rendono molto di più »