Introduzione a PowerShell: scripting per gli amministratori Windows
Al giorno d’oggi, il linguaggio di scripting PowerShell è un must per ogni amministratore Windows. La versione più moderna di Windows Server è accessibile e configurabile principalmente via PowerShell scripts, e solo in seconda battuta attraverso l’interfaccia grafica del sistema. Il linguaggio Windows PowerShell inoltre permette di automatizzare tutti quei compiti manuali che gli amministratori di sistema Windows sono costretti a ripetere periodicamente, comprese l’aggiunta e la rimozione di utenti e tutte le configurazioni dell’account associate.
Con questa guida gratuita in PDF di 54 pagine realizzata da Computerworld.com in inglese sarà possibile muovere i primi passi in PowerShell, imparare a padroneggiare l’ambiente per poi approfondire la conoscenza fino al livello avanzato attraverso link a materiali di approfondimento.
I tutorial Powershell contenuti nella guida PDF che potete scaricare qui vi permetteranno di acquisire conoscenze utili alla vostra professione e vi permetteranno di diventare più produttivi attraverso la creazione di script personalizzati per l’amministrazione del vostro sistema.