Copilot sbarca su Android con GPT-4 e DAll-E 3
Nei giorni scorsi, Microsoft ha lanciato in sordina l’app Copilot per Android. La nuova applicazione è disponibile gratuitamente nel Google Play Store e offre l’accesso a Copilot (il tool di IA generativa di Microsoft) senza dover utilizzare l’applicazione mobile Bing (la versione per iOS di Copilot, invece, non è ancora disponibile).
L’app, che include anche l’accesso gratuito a GPT-4 (opzione che invece è a pagamento al di fuori dell’app), è molto simile a ChatGPT, con accesso alle funzionalità di chatbot, alla generazione di immagini tramite DALL-E 3 e alla possibilità di redigere testi per e-mail e documenti. Ricordiamo che in un primo momento Copilot era noto come Bing Chat, ma nelle scorse settimane Microsoft ha scelto il nuovo nome per separare l’assistente basato sull’IA dal motore di ricerca, che comunque continua a integrare le funzionalità GPT.
Riassumendo le caratteristiche principali dell’app, Copilot per Android è in grado di:
- Redigere e-mail
- Comporre storie o sceneggiature
- Riassumere testi complessi
- Traduzione, revisione e ottimizzazione di contenuti multilingue
- Creare itinerari di viaggio personalizzati
- Scrivere e aggiornare i curriculum
Copilot, che rimane sempre accessibile anche da web previo accesso tramite un account Microsoft, è inoltre in grado di aumentare l’efficienza del design con Image Creator Image creando rapidamente immagini di alta qualità partendo da indicazioni testuali. Su questo versante con Copilot è possibile:
- Esplorare rapidamente nuovi stili e idee
- Curare contenuti per i social media
- Sviluppare loghi per brand
- Creare sfondi personalizzati
- Creare e aggiornare un portfolio
- Creare illustrazioni per libri
- Visualizzare storyboard di film e video