Anthropic ha recentemente lanciato il piano Claude for Enterprise, rivolto alle organizzazioni che vogliono collaborare in modo sicuro con l’intelligenza artificiale utilizzando le proprie conoscenze interne. Claude for Enterprise offre infatti una serie di funzionalità avanzate e misure di sicurezza progettate appositamente per l’uso aziendale, come una finestra di contesto espansa a 500K, che equivale a centinaia di trascrizioni di vendita, e un’integrazione nativa con GitHub attualmente in fase beta, che consente ai team di ingegneria di sincronizzare i loro repository con Claude. In questo modo gli sviluppatori possono ora lavorare fianco a fianco con l’IA per sviluppare nuove funzionalità, risolvere problemi o facilitare l’inserimento di nuovi ingegneri nel team.

 

La sicurezza è una priorità nel piano Enterprise, con una serie di controlli di livello aziendale come il Single Sign-On, l’accesso basato su ruoli con autorizzazioni granulari e log di controllo per monitorare le attività del sistema. Questi strumenti garantiscono che le organizzazioni possano gestire l’accesso e l’utilizzo di Claude in modo sicuro e conforme alle proprie politiche interne.

Claude for Enterprise

Integrando Claude con le conoscenze specifiche dell’organizzazione, le aziende possono inoltre sfruttare appieno il potenziale dell’IA per migliorare i processi decisionali e l’efficienza operativa. Le funzionalità avanzate come Projects e Artifacts permettono di supportare i team in ogni fase di un progetto, dall’ideazione alla realizzazione di output di alta qualità.

L’integrazione con GitHub è comunque solo l’inizio. Anthropic sta infatti sviluppando altre integrazioni native per connettere Claude alle fonti di dati più importanti delle aziende, con la promessa di un’assistenza sempre più pertinente e perspicace in futuro. Per le organizzazioni interessate a esplorare queste nuove possibilità, Anthropic invita a contattare il suo team di vendita per iniziare a utilizzare il piano Claude Enterprise.