Dassault Systèmes e Mistral AI hanno annunciato una partnership per portare tutta la potenza dell’IA di frontiera alle industrie in un ambiente affidabile. Da più di 40 anni, Dassault Systèmes consente a persone e aziende di fornire innovazioni sostenibili nei settori dell’industria manifatturiera, delle scienze della vita e della sanità, nonché delle città e dei territori.

Entrando nell’era dell’economia generativa, l’industria deve passare dal prodotto all’esperienza e alla sostenibilità, sfruttando i mondi virtuali per estendere e migliorare il mondo reale. I recenti progressi delle tecnologie IA, in particolare i Large Language Models (LLM) come quelli di Mistral AI, rappresentano un’opportunità per accelerare questo percorso. Combinando modellazione scientifica, simulazione e intelligenza artificiale, le esperienze di gemello virtuale offrono soluzioni per potenziare la forza lavoro del futuro, rivelano le conoscenze e il know-how del settore e rispondono alle esigenze industriali di affidabilità, preservando la proprietà intellettuale.

Gli LLM di Mistral AI, compreso il modello Large di livello aziendale, offrono un equilibrio ideale tra accuratezza, reattività e prestazioni di sostenibilità che soddisfa i requisiti di Dassault Systèmes. Pertanto, la partnership tra Dassault Systèmes e Mistral AI mira a fornire al mercato:

industria 4.0

  • Una nuova offerta OUTSCALE, “Large Language Models as a Service” o “LLMaaS”: sfruttando l’infrastruttura sovrana OUTSCALE, questa nuova offerta fornisce i modelli linguistici commerciali di Mistral AI di grandi dimensioni che beneficiano dei più elevati standard di sicurezza e conformità, tra cui SecNumCloud
  • Esperienze generative alimentate dagli LLM: queste esperienze rivelano e navigano in pochi secondi grandi insiemi di conoscenze e know-how industriali, valorizzando enormi patrimoni di dati per i 350.000 clienti industriali di Dassault Systèmes. Le esperienze generative giocano un ruolo decisivo nella trasformazione industriale per un mondo più sostenibile

“Sfruttando l’infrastruttura sovrana e le soluzioni industriali di Dassault Systèmes, portiamo avanti la nostra missione comune di promuovere l’uso dell’intelligenza artificiale generativa all’avanguardia per tutti” ha dichiarato Arthur Mensch, CEO e co-fondatore di Mistral AI. Gli ha fatto eco Florence Hu-Aubigny, Executive Vice President, R&D, Dassault Systèmes, secondo la quale la collaborazione con Mistral AI permetterà di offrire esperienze generative affidabili, fornendo una combinazione unica di modellazione scientifica, simulazione e AI in un ambiente sovrano con OUTSCALE. “Questa partnership dimostra il nostro impegno nella costruzione di un solido ecosistema tecnologico per le soluzioni AI di livello industriale”.