Kyndryl apre una practice Microsoft 365 Copilot per semplificare l’IA aziendale
Kyndryl ha annunciato l’espansione del suo portafoglio con nuovi servizi dedicati a Microsoft 365 Copilot e mirati ad accelerare l’adozione dell’IA nelle aziende. Il nuovo pacchetto Microsoft Gen AI for the workplace è stato sviluppato per aiutare i clienti a massimizzare i benefici dell’integrazione di Copilot, favorendo una trasformazione digitale più rapida ed efficace.
I nuovi servizi supportano i clienti nella definizione di casi d’uso concreti e ad alto impatto per l’adozione di Copilot in Microsoft 365. Kyndryl combina avanzate capacità di gestione dei dati, inclusi quelli legati a Microsoft Purview, con estensioni dei dati, progettazione di interfacce utente e sistemi di reportistica orientati al miglioramento continuo.
Inoltre, attraverso il team di Kyndryl Consult, l’azienda offre una gamma completa di soluzioni, dalla consulenza strategica all’implementazione e alla gestione continuativa. Come parte dell’offerta, Kyndryl ha sviluppato anche il Copilot Value Discovery Workshop, un percorso mirato per aiutare le organizzazioni a identificare il pieno potenziale delle funzionalità di IA integrate in Microsoft 365 Copilot. Questo workshop permette di validare le competenze tecniche richieste, verificare l’aderenza ai prerequisiti necessari e affrontare le esigenze di governance delle informazioni.
L’esperienza di Kyndryl deriva anche dalla propria trasformazione tecnologica interna, inclusa l’implementazione di Copilot. Un sondaggio interno ha infatti rivelato che il 95% degli utenti ha risparmiato almeno 20 minuti al giorno nella ricerca di informazioni e, basandosi su questi risultati, Kyndryl prevede che l’adozione di Microsoft 365 Copilot genererà un ritorno sull’investimento particolarmente competitivo per i clienti.
È importante notare che Microsoft rappresenta la prima alleanza strategica globale di Kyndryl dopo la sua quotazione come azienda indipendente. Questa collaborazione continua a espandersi in nuove aree di innovazione, aprendo nuove opportunità di crescita in settori ad alto potenziale come la modernizzazione dei dati, la governance e l’intelligenza artificiale.