Anthropic ha reso disponibile gli Artifact per tutti gli utenti di Claude.ai nei piani Free, Pro e Team, con in più la possibilità di creare e visualizzare gli Artifact nelle app di Claude per iOS e Android.

Gli Artifact di Anthropic trasformano le conversazioni con Claude in un’esperienza più creativa e collaborativa. Con essi, si ha infatti una finestra dedicata per vedere, iterare e costruire istantaneamente il lavoro che si crea con Claude e, dal lancio in anteprima a giugno, gli utenti di Claude hanno creato decine di milioni di Artifact.

Ogni team può usare Claude per creare prodotti di alta qualità in modo più rapido. Dagli snippet di codice ai diagrammi di flusso, dalla grafica SVG ai siti web e alle dashboard interattive, gli Artifact aiutano a dare vita alle idee e ai progetti. Ecco alcuni esempi:

screenshot-www.anthropic.com-2024.08.28-11_10_43

  • Gli sviluppatori possono creare diagrammi di architettura dalle basi di codice
  • I responsabili di prodotto possono creare prototipi interattivi per testare rapidamente le funzionalità
  • I progettisti possono creare visualizzazioni per una rapida prototipazione
  • Gli esperti di marketing possono progettare dashboard di campagne con metriche di performance
  • I team di vendita possono visualizzare le pipeline di vendita con approfondimenti sulle previsioni

Inoltre, gli utenti dei piani Free e Pro possono pubblicare e “remixare” gli Artifact con la comunità, consentendo di costruire e iterare sui materiali pubblicati da altri utenti in tutto il mondo. Gli utenti dei piani Team possono infine creare degli Artifact e condividerli in Progetti, consentendo ai compagni di team di collaborare in un ambiente sicuro.