L’uso del riconoscimento facciale è ancora in via di perfezionamento, ma esistono già delle preoccupazioni riguardanti i potenziali errori di identificazione, l’uso indebito di dati e la privacy degli utenti. »
Secondo un nuovo studio Microsoft le aziende che traggono maggiori benefici dall’intelligenza artificiale sono quelle che investono di più sulla formazione. »
L’offerta è già stata approvata dai board, ma la nuova azienda potrebbe avere posizioni dominanti sia nel mercato delle GPU per i pc, sia in quello dei processori per smartphone »
I team HR influenzati dalle nuove tecnologie come AI, chatbot e robotica, stanno subendo profondi cambiamenti, che la pandemia ha ulteriormente accelerato »
Gli strumenti di riconoscimento facciale stanno diventando più accurati, ma alcuni sistemi mostrano pregiudizi razziali e gli usi della tecnologia sono controversi »
L'intelligenza artificiale sostituirà alcuni lavori, ma, secondo gli esperti, può supportare e collaborare attivamente con gli esseri umani, sfruttando i punti di forza unici di entrambi »
Automazione e IoT svolgeranno un ruolo critico nel settore manifatturiero e della logistica, permettendo agli oggetti connessi di ridurre la frequenza e la durata dei contatti interpersonali a favore della riduzione dei contagi. »
Una volta che i modelli di machine learning arrivano alla produzione, hanno ancora bisogno di aggiornamenti e monitoraggio e un team per gestire queste operazioni può rivelarsi fondamentale. »
Il machine learning e l’intelligenza artificiale trasformeranno ogni parte dell'esperienza Apple nei prossimi anni e ciò potrebbe avere ripercussioni molto importanti sulle aziende. Ecco come. »
La società ha da tempo focalizzato la sua attenzione su analisi e pianificazione puntando sul real time. Le esperienze di Regione Toscana e Reale group »
Dall’ultimo report del Capgemini Research Institute emerge che l’Intelligenza Artificiale (IA) è sempre più utilizzata nelle interazioni con i clienti. »
L'intelligenza artificiale può essere un fattore di differenziazione per le aziende. Ecco i ruoli e le competenze chiave di cui potrebbero aver bisogno per un team AI di successo »
L’ultima ricerca di Capgemini mostra come le organizzazioni che riescono a portare su scala le proprie iniziative di intelligenza artificiale accrescano i ricavi e migliorino l'efficienza operativa. »
Il report “State of Marketing” evidenzia l’urgenza della trasformazione: servono più dati per il marketing empatico, e misure più mirate sul cliente. Il caso Sara Assicurazioni »
L’automazione intelligente è sempre più al centro dell’agenda strategica e tattica di ogni organizzazione, anche se oggi siamo ancora in una prima fase di adozione. »
Già oggi molte realtà stanno investendo sulla Robotic Process Automation (RPA). Ma che cos’è esattamente questa branchia dell’automazione e come possono sfruttarla appieno le aziende? »
Durante la Think Digital Conference IBM ha presentato un'ampia gamma di nuove funzionalità e servizi basati sull'intelligenza artificiale e progettati per aiutare i CIO ad automatizzare le infrastrutture IT. »
Dall'evento virtuale Infor Inspire, la sintesi delle principali innovazioni che Infor renderà disponibili ai clienti della propria CloudSuite nel corso del 2020. »