Intelligenza Artificiale

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

Una crescita pari all’11% per il settore del digital advertising in Italia: incoraggianti i dati emersi dallo IAB Forum 2018.  »

Andrea Fattori // 12.11.2018
Alexa arriva sui PC Windows 10 con un’app stand-alone

Alexa arriva sui PC Windows 10 con un’app stand-alone

Alexa, che ha debuttato su alcuni laptop Windows 10 all'inizio di quest'anno, è ora disponibile per il download su tutti i dispositivi compatibili. Può cambiare qualcosa per le aziende?  »

IA e Data Scientist: i lavori del futuro stentano a decollare in Italia

IA e Data Scientist: i lavori del futuro stentano a decollare in Italia

Secondo Jobrapido è ancora limitato il numero di posizioni aperte in Italia per Data Scientist e specialisti dell’IA. Molto più maturo invece il mercato nel Regno Unito e nei Paesi Bassi.  »

Francesco Destri // 09.11.2018
Gartner: il “fattore umano” è l’elemento forte dell’intelligenza artificiale

Gartner: il “fattore umano” è l’elemento forte dell’intelligenza artificiale

Secondo Gartner l’AI abilita un nuovo modello decisionale, nel quale gli esseri umani giocano un ruolo fondamentale. Ai CIO il compito di preparare le aziende alla nuova era dell’apprendimento continuo   »

Sara Brunelli // 08.11.2018
Intelligenza artificiale: un italiano su due la teme in ambito lavorativo

Intelligenza artificiale: un italiano su due la teme in ambito lavorativo

Secondo una ricerca di Chorally l’intelligenza artificiale spaventa ancora molto per le implicazioni legate al lavoro, mentre trasmette più fiducia quando si parla di sanità e trasporti.   »

Francesco Destri // 08.11.2018
Intel e Volkswagen lanciano in Israele il primo servizio di taxi a guida autonoma

Intel e Volkswagen lanciano in Israele il primo servizio di taxi a guida autonoma

Saranno in circolazione nel 2019 i veicoli elettrici realizzati da Volkswagen ed equipaggiati con le tecnologie di guida autonoma di Mobileye per il progetto “New Mobility in Israel”  »

Sara Brunelli // 02.11.2018
Cosa c’è di nuovo nella IoT: tendenze per il 2019

Cosa c’è di nuovo nella IoT: tendenze per il 2019

Dall'IoT Solutions World Congress di Barcellona, i principali trend della Internet of Things, tra tentativi di semplificazione dei formati, IA, Edge Computing e Digital Twin  »

Andrea Grassi // 25.10.2018
Nuovi aggiornamenti per SAP Leonardo tra machine learning e analytics

Nuovi aggiornamenti per SAP Leonardo tra machine learning e analytics

Chatbot aziendali sempre più sofisticati, automazione intelligente dei processi robotizzati (RPA) e applicazioni intelligenti per SAP Analytics Cloud. Questo e altro nei nuovi annunci per SAP Leonardo.  »

Francesco Destri // 24.10.2018
Ecco quanto varrà il mercato dell’intelligenza artificiale nel 2022

Ecco quanto varrà il mercato dell’intelligenza artificiale nel 2022

Le nuove stime di IDC sul mercato dell’intelligenza artificiale nel 2022 parlano di una spesa globale di quasi 78 miliardi di dollari. E anche in Italia le spese in IA sono destinate ad aumentare in modo considerevole.  »

Francesco Destri // 23.10.2018
Nuove funzionalità IA di Watson anche per IBM Cloud Private

Nuove funzionalità IA di Watson anche per IBM Cloud Private

IBM ha annunciato un aggiornamento chiave per IBM Cloud Private, con l'integrazione di potenti soluzioni di intelligenza artificiale come IBM Watson Assistant e IBM Watson Speech-to-Text.  »

Francesco Destri // 15.10.2018
L’intelligenza artificiale spingerà la crescita dell’industria europea

L’intelligenza artificiale spingerà la crescita dell’industria europea

Ecco come, secondo un'indagine condotta da Hewlett Packard Enterprise (HPE) e Industry of Things World Conference, l’intelligenza artificiale segnerà positivamente l’industria europea da qui al 2030.  »

Francesco Destri // 12.10.2018
Automazione: aziende in ritardo nonostante i potenziali risparmi

Automazione: aziende in ritardo nonostante i potenziali risparmi

Secondo un nuovo rapporto di Capgemini le aziende sono in ritardo con l’implementazione dell’automazione e solo il 16% di esse adotta diversi casi d’uso su ampia scala.  »

Francesco Destri // 11.10.2018

Intelligenza artificiale e retail: i clienti preferiscono il “tocco umano”

Da una nuova ricerca sull’intelligenza artificiale nel retail elaborata da Digital Transformation Institute e CMFT emerge un quadro in cui l’elemento umano è ancora preferibile.  »

Francesco Destri // 10.10.2018
IA e cybersicurezza: combinare i dati con l’esperienza umana

IA e cybersicurezza: combinare i dati con l’esperienza umana

Campaign Hunting, Huntress e Context-Aware Detection (CADET). Sono questi gli strumenti di Check Point Software per utilizzare l’IA al servizio della cybersicurezza.  »

Francesco Destri // 09.10.2018
VMware: rotta verso il “self driving data center” tra multi-cloud, edge e IA

VMware: rotta verso il “self driving data center” tra multi-cloud, edge e IA

Il nuovo Country Manager di VMware Italia Raffaele Gigantino illustra la strategia dell'azienda per affrontare la rotta verso il multi-cloud e il "self driving data center"   »

Andrea Grassi // 08.10.2018
Il viaggio di Microsoft verso sicurezza, AI e realtà aumentata pronta all’uso

Il viaggio di Microsoft verso sicurezza, AI e realtà aumentata pronta all’uso

A Ignite 2018, l’evento annuale del colosso di Redmond, tra le molte soluzioni business annunciate, si possono cogliere le future strategie, tra cui la guerra alle password e l'introduzione di applicazioni out-of-the-box per impieghi immediati di machine learning e mixed reality.  »

Aldo Ascenti // 27.09.2018
IBM Watson: soluzioni IA su misura per 9 settori industriali e professionali

IBM Watson: soluzioni IA su misura per 9 settori industriali e professionali

IBM Watson ha presentato oggi nuove soluzioni e servizi ideati per settori e ambiti industriali specifici tra cui risorse umane, supply chain, manifattura, gestione degli edifici, automotive, marketing e pubblicità.  »

Francesco Destri // 26.09.2018
Intelligenza artificiale: in Europa molta attenzione al customer service

Intelligenza artificiale: in Europa molta attenzione al customer service

L’intelligenza artificiale rivoluziona il customer service e sempre più aziende europee implementano un servizio clienti omnicanale e always-on.  »

Francesco Destri // 26.09.2018
Intelligenza artificiale: SAP punta su un comitato consultivo etico

Intelligenza artificiale: SAP punta su un comitato consultivo etico

SAP è diventata la prima azienda tecnologica europea a creare un comitato consultivo etico sull'intelligenza artificiale per garantire un’IA etica, che aiuti l'umanità e crei benefici per la società.  »

Francesco Destri // 21.09.2018
Pagina 49 di 56
Condividi