Intelligenza Artificiale

Tecnologie vocali e customer care: i trend del 2019

Tecnologie vocali e customer care: i trend del 2019

Il mercato delle tecnologie vocali e del riconoscimento del linguaggio parlato continuerà a crescere nei prossimi anni con al centro una miglior customer care, la sicurezza nell’autenticazione e la compliance.  »

Francesco Destri // 08.02.2019
Intelligenza artificiale: OVH amplia la partnership con NVIDIA

Intelligenza artificiale: OVH amplia la partnership con NVIDIA

OVH ha ampliato la partnership con Nvidia per rafforzare la propria posizione nella democratizzazione delle tecnologie legate all’intelligenza artificiale.  »

Francesco Destri // 06.02.2019
Miglior equilibrio tra vita personale e lavoro grazie all’intelligenza artificiale

Miglior equilibrio tra vita personale e lavoro grazie all’intelligenza artificiale

Secondo una nuova ricerca di Fujitsu i dipendenti vedono nell’intelligenza artificiale un modo per migliorare l'equilibrio tra vita personale e vita lavorativa.  »

Francesco Destri // 30.01.2019
IA sul lavoro: nel 2021 7 aziende su 10 la utilizzeranno

IA sul lavoro: nel 2021 7 aziende su 10 la utilizzeranno

Gartner prevede che entro il 2021 il 70% delle organizzazioni modificherà la produttività dei propri dipendenti integrando l'intelligenza artificiale nei luoghi di lavoro.  »

Francesco Destri // 25.01.2019
Gartner: sempre più aziende sfruttano l’intelligenza artificiale

Gartner: sempre più aziende sfruttano l’intelligenza artificiale

Il numero di imprese che implementano forme di intelligenza artificiale è cresciuto del 270% negli ultimi quattro anni e triplicato nell'ultimo anno.  »

Francesco Destri // 21.01.2019
Il futuro dell’intelligenza artificiale tra dati, automazione e interfacce

Il futuro dell’intelligenza artificiale tra dati, automazione e interfacce

Il nuovo report di Reply sul futuro dell’intelligenza artificiale vede come driver principali l’analisi dei dati, l’automazione e il rinnovamento delle interfacce.  »

Francesco Destri // 17.01.2019
Fujitsu: quando l’intelligenza artificiale aiuta il retail

Fujitsu: quando l’intelligenza artificiale aiuta il retail

Fujitsu punta a migliorare e a trasformare il customer journey e a incrementare l'efficienza del punto vendita grazie all'intelligenza artificiale.  »

Francesco Destri // 14.01.2019
Assistenti virtuali sempre più utilizzati in azienda

Assistenti virtuali sempre più utilizzati in azienda

Secondo Gartner gli assistenti virtuali saranno utilizzati ogni giorni dal 25% dei lavoratori entro i prossimi due anni  »

Sara Brunelli // 09.01.2019
Machine learning per informazioni in tempo reale con Cloudera e Hortonworks

Machine learning per informazioni in tempo reale con Cloudera e Hortonworks

Approvata dai due board la fusione tra Cloudera e Hortonworks. La nuova società sarà guidata dal CEO di Cloudera Tom Reilly e punta a creare una piattaforma per la gestione dei dati di prossima generazione, spinta da IA e real time analytics.  »

Luigi Ferro // 07.01.2019
La strategia di Infor per aiutare le aziende nella trasformazione digitale

La strategia di Infor per aiutare le aziende nella trasformazione digitale

Durante l’Infor Customer Italia la società ha fatto il punto su scenari attuali e futuri della digital disruption, presentando a clienti e partner le novità della propria offerta  »

Sara Brunelli // 19.12.2018
Davis: l’assistente virtuale di Dynatrace diventa più intelligente

Davis: l’assistente virtuale di Dynatrace diventa più intelligente

Dynatrace ha rilasciato la nuova generazione del suo assistente virtuale Davis, che offre nuove funzionalità di business per un accesso semplice e completo agli insights sulle prestazioni e sullo stato dell’IT.  »

Francesco Destri // 11.12.2018
L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

La MailUp conference dedicata al marketing conversazionale sottolinea l’importanza dell’Ia. Le potenzialità di Google Duplex e un consiglio per evitare vicende alla Dolce&Gabbana   »

Luigi Ferro // 05.12.2018
Apple punta all’AI on-device con l’acquisizione di Silk Labs

Apple punta all’AI on-device con l’acquisizione di Silk Labs

Apple conferma il suo obiettivo di portare l'intelligenza artificiale direttamente sui dispositivi con l'acquisizione di Silk Labs  »

Workday Rising 2018: l’intelligenza artificiale al servizio del cliente

Workday Rising 2018: l’intelligenza artificiale al servizio del cliente

Tante le novità annunciate da Workday nel corso dell’annuale evento riservato ai clienti dell’area europea, a cominciare dalla centralità dell’intelligenza artificiale.  »

Andrea Fattori // 19.11.2018
Intelligenza artificiale: investimenti in crescita per un’azienda italiana su due

Intelligenza artificiale: investimenti in crescita per un’azienda italiana su due

In Italia il 52% delle aziende investirà in Intelligenza Artificiale entro i prossimi 3 anni, ma oltre il 70% svilupperà progetti legati alla cybersecurity per proteggersi da attacchi informatici sempre più frequenti.   »

Francesco Destri // 16.11.2018
Samsung Exynos 9 Series 9820: il nuovo chip dotato di unità NPU

Samsung Exynos 9 Series 9820: il nuovo chip dotato di unità NPU

La nuova generazione di processori Samsung Exynos 9 è dotata di una Neural Processing Unit (NPU) che rende sette volte più veloci le applicazioni basate su AI  »

Sara Brunelli // 15.11.2018
IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

Una crescita pari all’11% per il settore del digital advertising in Italia: incoraggianti i dati emersi dallo IAB Forum 2018.  »

Andrea Fattori // 12.11.2018
Alexa arriva sui PC Windows 10 con un’app stand-alone

Alexa arriva sui PC Windows 10 con un’app stand-alone

Alexa, che ha debuttato su alcuni laptop Windows 10 all'inizio di quest'anno, è ora disponibile per il download su tutti i dispositivi compatibili. Può cambiare qualcosa per le aziende?  »

IA e Data Scientist: i lavori del futuro stentano a decollare in Italia

IA e Data Scientist: i lavori del futuro stentano a decollare in Italia

Secondo Jobrapido è ancora limitato il numero di posizioni aperte in Italia per Data Scientist e specialisti dell’IA. Molto più maturo invece il mercato nel Regno Unito e nei Paesi Bassi.  »

Francesco Destri // 09.11.2018
Pagina 52 di 59
Condividi