Intelligenza Artificiale

Luna Rossa reinventerà il suo scafo con il machine learning

Luna Rossa reinventerà il suo scafo con il machine learning

Le prossime barche avranno “ali” che le faranno planare invece che navigare, rivoluzionando quel che si sa su come si progetta e si porta una barca. Teorema Engineering e Wärtsilä studieranno il problema con il machine learning.  »

Andrea Grassi // 18.09.2018
Intelligenza artificiale: cosa succederà da qui al 2030?

Intelligenza artificiale: cosa succederà da qui al 2030?

Secondo un nuovo report del McKinsey Global Institute entro il 2030 l'adozione diffusa dell’intelligenza artificiale potrebbe contribuire a una crescita del PIL a livello globale pari a 13.000 miliardi di dollari.  »

Francesco Destri // 14.09.2018
OneDrive for Business e SharePoint diventano più intelligenti

OneDrive for Business e SharePoint diventano più intelligenti

Microsoft ha annunciato diverse novità che, grazie all’IA e al machine learning, renderanno più intelligenti e potenti OneDrive for Business e SharePoint.   »

Francesco Destri // 30.08.2018

Machine learning e intelligenza artificiale in aiuto della sicurezza… ma bastano?

Il 75% dei responsabili IT aziendali intervistati per una ricerca di ESET ritiene che il machine learning e l'intelligenza artificiale siano la soluzione ideale per le sfide della sicurezza informatica.  »

Francesco Destri // 27.08.2018
IBM Watson IoT accelera la trasformazione digitale in Europa

IBM Watson IoT accelera la trasformazione digitale in Europa

Aumentano le aziende europee che optano per le soluzioni IA di IBM Watson IoT in tutti i settori per migliorare le operazioni e potenziare l’assistenza ai clienti.  »

Francesco Destri // 26.07.2018
Come e perché machine learning e analytics trasformeranno le imprese

Come e perché machine learning e analytics trasformeranno le imprese

Secondo IDC il 40% delle aziende italiane si aspetta già nel 2018 di essere impattato nel modo di fare business dalle tecnologie IA, che porteranno sempre più vantaggi attraverso il machine learning.  »

Francesco Destri // 23.07.2018
Reply Xchange: l’evoluzione umana passa dall’innovazione tecnologica

Reply Xchange: l’evoluzione umana passa dall’innovazione tecnologica

Dall'evento annuale di Reply, una carrellata sulle tecnologie emergenti e una visione del prossimo futuro visto con gli occhi della grande azienda italiana del digitale  »

Andrea Grassi // 11.07.2018
Capgemini: i consumatori si stanno abituando all’intelligenza artificiale

Capgemini: i consumatori si stanno abituando all’intelligenza artificiale

Nonostante i consumatori prediligano interagire con le aziende sia attraverso l’intelligenza artificiale, sia in modo tradizionale, preferirebbero che la stessa IA presentasse caratteristiche affini a quelle umane.  »

Francesco Destri // 09.07.2018
L’impatto dell’intelligenza artificiale sul futuro del lavoro

L’impatto dell’intelligenza artificiale sul futuro del lavoro

I robot e l'intelligenza artificiale non sostituiranno completamente l’uomo sul posto di lavoro, ma potrebbero contribuire a rendere i lavori più facili in futuro e a migliorare la produttività e la sicurezza.  »

L’intelligenza artificiale non è una minaccia ed è nulla senza l’uomo

L’intelligenza artificiale non è una minaccia ed è nulla senza l’uomo

Paul Daugherty, Chief Technology & Innovation Officer di Accenture, ha individuato tre miti, tre imperativi e tre sfide imprescindibili oggi per comprendere l’importanza dell’intelligenza artificiale.  »

Francesco Destri // 02.07.2018
HPE: le novità nell’offerta Simplivity, ProLiant, Nimble Storage e servizi di IA

HPE: le novità nell’offerta Simplivity, ProLiant, Nimble Storage e servizi di IA

Durante lo svolgimento dell’HPE Italian Summit 2018 Partner Conference & Reimagine, Hewlett Packard Enterprise ha annunciato alcune interessanti novità delineate attraverso i tre pilastri dell’azienda: Hybrid IT, Intelligent Edge e servizi Pointnext.   »

Andrea Fattori // 31.05.2018
L’intelligenza artificiale in Europa manca di focus strategico

L’intelligenza artificiale in Europa manca di focus strategico

Secondo una nuova ricerca Fujitsu vi è una chiara comprensione dei potenziali vantaggi funzionali dell’intelligenza artificiale e la sua diffusione è in crescita, ma il freno è la mancanza di focus strategico.  »

Francesco Destri // 21.05.2018
LinkedIn Spotlights: l’intelligenza artificiale a servizio dei recruiter

LinkedIn Spotlights: l’intelligenza artificiale a servizio dei recruiter

LinkedIn ha rinnovato il proprio servizio Recruiter con nuovi strumenti e funzionalità basati sull’AI  »

Sara Brunelli // 16.05.2018
Fujitsu World Tour 2018, co-creare per innovare

Fujitsu World Tour 2018, co-creare per innovare

Approfondiamo i temi principali dell'evento con l'AD di Fujitsu Bruno Sirletti e Yoshikuni Takashige, VP della Marketing Strategy e Vision  »

Andrea Grassi // 09.05.2018
I nuovi sistemi Cognex per machine vision

I nuovi sistemi Cognex per machine vision

Le principali innovazioni di Cognex nel campo della machine vision e lettori di codici a barre per applicazioni industriali e di logistica, in esposizione alle prossime fiere del settore.  »

Andrea Grassi // 09.05.2018
L’automazione basata sul cloud aumenta i ricavi e la redditività

L’automazione basata sul cloud aumenta i ricavi e la redditività

Secondo un nuovo studio di Capgemini le aziende che utilizzano il cloud per automatizzare i processi delle proprie applicazioni e funzioni IT legacy stanno ottenendo un vantaggio competitivo significativo.  »

Francesco Destri // 04.05.2018
Gartner: nel 2018 l’intelligenza artificiale varrà 1200 miliardi di dollari

Gartner: nel 2018 l’intelligenza artificiale varrà 1200 miliardi di dollari

Secondo Gartner customer experience, nuove entrate e riduzione dei costi porteranno il valore commerciale dell’intelligenza artificiale a 1200 miliardi di dollari.   »

Francesco Destri // 27.04.2018
Watson Assistant è l’assistente virtuale di IBM per le aziende

Watson Assistant è l’assistente virtuale di IBM per le aziende

L’assistente virtuale Watson Assistant di IBM si differenzia da Alexa, Siri, Cortana e Google Assistant, puntando su privacy, sicurezza e su un’utenza prettamente aziendale.  »

Vantaggi e rischi dell’intelligenza artificiale per le aziende

Vantaggi e rischi dell’intelligenza artificiale per le aziende

L’implementazione diffusa di applicazioni di Intelligenza Artificiale porterà molti vantaggi per le aziende, ma con essi arriveranno i rischi legati soprattutto alla sicurezza.  »

Francesco Destri // 22.03.2018
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