Salesforce e Workday hanno annunciato la creazione di un nuovo assistente IA per i dipendenti, che automatizzerà le attività più dispendiose in termini di tempo e fornirà assistenza personalizzata e approfondimenti basati sui dati per aiutare le persone a lavorare in modo più intelligente e veloce.

La combinazione della nuova piattaforma Agentforce e di Einstein AI di Salesforce con la piattaforma Workday e Workday AI consentirà alle aziende di creare e gestire agenti per una serie di azioni al servizio dei dipendenti. Alimentati dai dati CRM di Salesforce e dai dati finanziari e HR di Workday, i nuovi agenti di assistenza IA hanno una base di dati condivisa e affidabile per comunicare con i dipendenti attraverso un linguaggio naturale, in modo da rendere più semplici possibili operazioni come onboarding, modifiche alle prestazioni sanitarie, sviluppo della carriera e altre attività.

Vantaggi per i dipendenti

Grazie alle conversazioni in linguaggio naturale, i dipendenti possono ricevere supporto immediato dall’assistente IA, sia che lavorino in Salesforce, Slack o Workday. Verrà fornita un’assistenza contestuale comprendendo le richieste, recuperando le conoscenze e gli approfondimenti pertinenti da fonti di dati unificate Workday-Salesforce e, quindi, automatizzando la risoluzione su tutte le piattaforme.

ia generativa sostenibilità

  • Onboarding senza soluzione di continuità: coordinare le pratiche burocratiche, l’approvvigionamento delle risorse, la formazione e l’avvio più rapido dei nuovi assunti
  • Risorse umane self-service: rispondere a domande relative a PTO, benefit, politiche e consentire transazioni self-service come l’aggiornamento dei piani sanitari
  • Sviluppo continuo: creazione di percorsi di apprendimento personalizzati in base al ruolo, alle competenze e agli interessi di carriera di un dipendente registrati in Workday

Vantaggi per i datori di lavoro

Fondendo i dati HR, finanziari e operativi in modelli avanzati di Ia, Salesforce e Workday stanno estendendo le capacità della forza lavoro al di là della produttività dei singoli dipendenti, elevando l’intelligenza, l’ottimizzazione e la resilienza della forza lavoro nel suo complesso.

  • Pianificazione di precisione della forza lavoro: armonizzare le previsioni di offerta di competenze da Workday con i segnali di domanda da Salesforce per una pianificazione accurata della capacità
  • Pianificazione finanziaria continua: alimentare i dati unificati dei dipendenti e dei clienti nelle previsioni a rotazione, nella modellazione di scenari e nelle analisi operative.
  • Abilitazione intelligente alle vendite: guidare i venditori in operazioni complesse analizzando l’attività storica e consigliando un coaching mirato