Salesforce perde il CEO della IA: Clara Shih si dimette e passa a Meta
Secondo un report di Patrick Walravens, analista di JMP Securities, Clara Shih, dirigente di Salesforce che all’inizio di quest’anno era stata incaricata di guidare gli sforzi aziendali in ambito IA, ha lasciato l’azienda per perseguire nuove opportunità lavorative.
Successivamente nella giornata, la stessa Clara Shih ha confermato con un post su LinkedIn l’uscita da Salesforce, precisando che andrà a lavorare presso Meta, alla guida di “un nuovo team di business AI”. Shih ha modificato di conseguenza il suo job title che ora è “Head of Business AI at Meta”.
La partenza di Shih arriva proprio mentre Salesforce sta integrando l’IA nella sua vasta gamma di prodotti per la gestione dei clienti, il servizio clienti e l’automazione del marketing, anche se recentemente alcuni osservatori del settore sostengono che sia possibile creare alternative molto più economiche utilizzando modelli linguistici di grandi dimensioni come GPT-4.
Shih ha lavorato in Salesforce dal 2006 al 2009 e successivamente ha co-fondato Hearsay Systems, uno sviluppatore di software specializzato nella comunicazione tra le società finanziarie e i loro clienti. Si è riunita a Salesforce nel 2020 come CEO dei suoi prodotti di assistenza clienti e a maggio è stata nominata CEO di Salesforce AI, un ruolo che include la supervisione dello sviluppo dei prodotti, della ricerca, delle vendite e del marketing.