Nel corso dell’evento SAP Sapphire a Barcellona, SAP ha annunciato nuove possibilità per i clienti di RISE with SAP di sfruttare la combinazione di SAP LeanIX e SAP Signavio per generare valore e ottenere percorsi di trasformazione più chiari, compreso il collegamento di SAP LeanIX a Joule, l’assistente di IA generativa di SAP.

SAP Signavio, che supporta l’ottimizzazione dei processi e la trasformazione dei processi di business, fa parte del portafoglio di SAP da diversi anni, mentre LeanIX è stata acquisita da SAP nel novembre 2023 e offre una soluzione software-as-a-service che consente alle aziende di mappare l’intero ambiente delle applicazioni IT e le diverse interdipendenze.

L’approccio automatizzato e basato sui dati di LeanIX, arricchito da funzionalità di intelligenza artificiale, aiuta le aziende a identificare le applicazioni obsolete e a guidare la modernizzazione del loro ambiente applicativo IT per ottenere maggiore flessibilità e innovazione.

social_networks

Recentemente, LeanIX ha esteso le sue soluzioni di architettura enterprise per supportare l’adozione e la governance dell’IA su larga scala. Questa espansione consente alle aziende di rendere visibile l’adozione dell’IA in tutto il panorama applicativo e di stabilire standard chiari per valutare le implicazioni dell’IA e creare una comprensione condivisa dei vantaggi che l’adozione dell’intelligenza artificiale può apportare all’organizzazione.

Nella strategia di SAP, la combinazione di Signavio e LeanIX fornisce trasparenza e visione dei processi, delle applicazioni, delle persone e dei dati necessarie per passare dalla strategia all’esecuzione di un percorso di business transformation.

“La combinazione di RISE with SAP, SAP Signavio e SAP LeanIX costituisce la base per il successo di SAP S/4HANA. Ciò consente alle organizzazioni di trasformare con precisione e chiarezza la strategia di business in esecuzione IT. Joule rafforza questa trasformazione con insight intelligenti e contestualizzati che si traducono in processi decisionali ancora più rapidi e in una maggiore efficienza operativa” ha commentato Rouven Morato, General Manager SAP Signavio e SAP LeanIX.