Mobile World Congress 2015: Huawei fa il tris di indossabili
Al Mobile World Congress di Barcellona in corso in questi giorni, Huawei ha presentato tre nuovi dispositivi indossabili, compreso il tanto atteso Huawei Watch (immagine sopra). Si tratta di uno smartwatch con display AMOLED da 1,4 pollici antigraffio, resistente all’acqua e di forma circolare con diametro di 42 mm, risoluzione di 400×400 pixel a 286 ppi e contrasto di 10.000: 1. Il corpo in metallo in acciaio inox forgiato a freddo con cristalli di zaffiro resiste alla corrosione e al suo interno trovano posto cardiofrequenzimetro, barometro, sensore a 6 assi e microfono.
Huawei Watch si basa sulla piattaforma Android Wear ed è compatibile con qualsiasi smartphone con sistema operativo Android 4.3 o successivo. L’orologio permette all’utente di ricevere e controllare facilmente SMS, email, calendario, app e notifiche di chiamata. Non mancano naturalmente funzioni in grado di misurare le calorie assunte e bruciate, il numero di passi e molto altro ancora.
Huawei TalkBand B2 rappresenta invece la seconda generazione di Huawei TalkBand. Il nuovo braccialetto per il fitness del produttore cinese è sempre dotato di funzioni ad alta precisione per monitorare le attività fisiche e può essere sincronizzato con altri dispositivi mobili tramite Bluetooth. Sfruttando un sensore avanzato a 6 assi, TalkBand B2 può identificare e registrare automaticamente e con precisione i movimenti, misurare la durata delle fasi di sonno profondo e leggero e fornire agli utenti consigli utili per migliorare la qualità del loro sonno.
Non mancano un doppio microfono e una tecnologia di riduzione del rumore, mentre la fascia metallica in alluminio ultra-leggero promette una notevole resistenza e la batteria assicura un’autonomia di cinque giorni. TalkBand B2, disponibile nelle colorazioni nero, argento e oro, supporta dispositivi con sistema operativo Android 4.0 (e versioni successive) e IOS 7.0 (e versioni successive). Il prezzo consigliato della versione premium con cinturino in cuoio è di 199 euro, mentre quello della versione standard con braccialetto in TPU è di 169 euro.
L’ultimo indossabile presentato da Huawei al MWC 2015 è TalkBand N1, headset Bluetooth per gli amanti dello sport e della musica. Le sue caratteristiche più innovative sono da ricercare nello storage interno da 4 GB, nelle chiamate via Bluetooth e nel sistema di monitoraggio delle attività sportive. La qualità audio è assicurata dai componenti di alta qualità e dalla tecnologia di trasmissione Housing APTX Bluetooth.
In coppia con uno smartphone, TalkBand N1 è anche in grado di monitorare le attività fisiche grazie a funzionalità quali contapassi, rilevatore di distanza e di consumo calorie, oltre a integrare funzione che permette di visualizzare i nomi o i numeri di telefono delle chiamate in arrivo. TalkBand N1 pesa solo 18 grammi ed è resistente all’acqua, al sudore e alla polvere in base allo standard IP54. Prezzo consigliato di 119 euro.