Realtà Virtuale

Milano Fashion Week, il Virtual Showroom è targato Accenture-Microsoft

Milano Fashion Week, il Virtual Showroom è targato Accenture-Microsoft

La soluzione, realizzata per la Camera Nazionale della Moda Italiana, coinvolge anche Hevolus Innovation, specialista di tecnologie AR/VR, AI e Cloud di Microsoft  »

Artigiani, assistenza da remoto AR con Würth Italia e Microsoft

Artigiani, assistenza da remoto AR con Würth Italia e Microsoft

HoloMaintenance Link, sviluppata dal partner Hevolus Innovation, permette ai tecnici di guidare il cliente finale nella risoluzione di guasti attraverso la realtà aumentata  »

Con l’umanoide Valentina, Bper diventa ancor più multicanale

Con l’umanoide Valentina, Bper diventa ancor più multicanale

Un umanoide è pronto a debuttare in filiale a partire dal 2020  »

Luigi Ferro // 03.10.2019
La realtà aumentata al lavoro: cinque dispositivi progettati per le aziende

La realtà aumentata al lavoro: cinque dispositivi progettati per le aziende

La realtà aumentata si sta facendo strada nelle aziende come strumento di collaborazione e produttività. Ecco i migliori dispositivi AR per uso aziendale  »

Università della birra: tecnologia e formazione al servizio del business

Università della birra: tecnologia e formazione al servizio del business

Heinken ha creato l’Università della Birra per formare, grazie anche alla tecnologia Acer, i propri agenti e partner, migliorando la conoscenza del prodotto.  »

Andrea Fattori // 26.06.2019
AR e VR: nel 2022 100 milioni di acquirenti le useranno per fare acquisti

AR e VR: nel 2022 100 milioni di acquirenti le useranno per fare acquisti

Secondo una nuova precisione di Gartner la realtà aumentata e la realtà virtuale si affideranno al 5G per cambiare l'esperienza del cliente all'interno e all'esterno dei negozi.  »

Francesco Destri // 01.04.2019
HoloLens 2: sarà la volta buona per l’AR aziendale?

HoloLens 2: sarà la volta buona per l’AR aziendale?

Microsoft ha presentato al MWC 2019 HoloLens 2, apportando diverse modifiche hardware e assicurando un ampio supporto software. Sarà la volta buona per la realtà aumentata in ambito enterprise?   »

Realtà virtuale e aumentata sempre più importanti per le aziende

Realtà virtuale e aumentata sempre più importanti per le aziende

La realtà virtuale e aumentata vengono utilizzate sempre più spesso per semplificare la formazione dei dipendenti, comunicare e collaborare in modo più efficace tra aziende e migliorare l’esperienza del cliente.  »

Hype o innovazione? A Futureland si parla di blockchain, VR e quantum computing

Hype o innovazione? A Futureland si parla di blockchain, VR e quantum computing

Distinguere l'innovazione vera dalla propaganda, guardando alle aziende che stanno applicando le tecnologie emergenti. Se ne è parlato all'evento di Talent Garden.   »

Luigi Ferro // 19.11.2018
Sette aree IT pronte per la realtà aumentata e la realtà virtuale

Sette aree IT pronte per la realtà aumentata e la realtà virtuale

Dalla formazione alla visualizzazione dei dati, AR e VR si stanno dimostrando tecnologie abilitanti per il business. Ecco le prime sette aree dove integrare realtà aumentata e la realtà virtuale per aggiungere valore a prodotti e servizi  »

Il viaggio di Microsoft verso sicurezza, AI e realtà aumentata pronta all’uso

Il viaggio di Microsoft verso sicurezza, AI e realtà aumentata pronta all’uso

A Ignite 2018, l’evento annuale del colosso di Redmond, tra le molte soluzioni business annunciate, si possono cogliere le future strategie, tra cui la guerra alle password e l'introduzione di applicazioni out-of-the-box per impieghi immediati di machine learning e mixed reality.  »

Aldo Ascenti // 27.09.2018
Realtà virtuale: i frutti della partnership tra Walmart e Oculus VR

Realtà virtuale: i frutti della partnership tra Walmart e Oculus VR

Si parla sempre più spesso dell’utilizzo della realtà virtuale in ambito professionale e il caso di Walmart e Oculus VR è emblematico di come la VR possa migliorare la formazione del personale.   »

Francesco Destri // 27.09.2018
Realtà aumentata e virtuale: più di 53 milioni di visori nel 2002

Realtà aumentata e virtuale: più di 53 milioni di visori nel 2002

Le ultime stime di IDC su realtà aumentata e virtuale parlano di oltre 53 milioni di visori spediti nel 2022 e, a dominare il comparto professionale, saranno quelli AR.  »

Francesco Destri // 20.09.2018

Vendite di visori VR in calo, ma le previsioni rimangono positive

Nonostante il preoccupante calo delle spedizioni di visori VR nel secondo trimestre dell’anno, IDC rimane ottimista su questo giovane mercato.  »

Francesco Destri // 10.09.2018

La realtà aumentata e virtuale diventeranno di uso comune in azienda entro 3 anni

Da un nuovo studio di Capgemini emerge che l’82% delle aziende che attualmente utilizza la realtà aumentata e quella virtuale ha riscontrato benefici pari o superiori alle proprie attese.  »

Francesco Destri // 07.09.2018
Reply Xchange: l’evoluzione umana passa dall’innovazione tecnologica

Reply Xchange: l’evoluzione umana passa dall’innovazione tecnologica

Dall'evento annuale di Reply, una carrellata sulle tecnologie emergenti e una visione del prossimo futuro visto con gli occhi della grande azienda italiana del digitale  »

Andrea Grassi // 11.07.2018
Già quest’anno si vedrà una svolta importante per i visori AR e VR

Già quest’anno si vedrà una svolta importante per i visori AR e VR

Secondo un nuovo report di IDC quest’anno saranno spediti oltre 12 milioni di visori AR e VR, mentre nel 2022 si prevedono consegne per quasi 69 milioni di unità.   »

Francesco Destri // 20.03.2018
La realtà aumentata di Toshiba si chiama dynaEdge AR

La realtà aumentata di Toshiba si chiama dynaEdge AR

Toshiba ha presentato il suo sistema di realtà aumentata dynaEdge AR composto da un dispositivo di edge computing e da occhiali smart.   »

Francesco Destri // 13.03.2018
Intel al lavoro su occhiali per la realtà aumentata?

Intel al lavoro su occhiali per la realtà aumentata?

Secondo Bloomberg Technology Intel avrebbe creato una nuova divisione interna per realizzare occhiali smart per la realtà aumentata.   »

Francesco Destri // 02.02.2018
Pagina 5 di 8
Condividi