TeamViewer ha annuncia TeamViewer Spatial Support, una nuova applicazione per fruire di un’avanzata visualizzazione 3D e assistenza da remoto in tempo reale di TeamViewer su Apple Vision Pro, il visore “ibrido” di Apple al momento disponibile solo negli USA. Questa applicazione conferma la volontà di TeamViewer nel rimanere al passo con le prossime necessità di assistenza immersiva, supporto post-vendita e servizi di assistenza sul campo.

L’app Spatial Support per iPhone di TeamViewer utilizza ARKit e lo scanner LiDAR integrato nello smartphone per acquisire modelli 3D dettagliati sui dispositivi che necessitano di assistenza. In una sessione condivisa, gli addetti all’assistenza da remoto utilizzano l’app Spatial Support integrata su Apple Vision Pro per interagire con i precisi modelli visivi che vengono acquisiti su iPhone per ottenere un’esperienza 3D sincronizzata: in questo modo, gli esperti possono guidare i tecnici on-site utilizzando annotazioni ed elementi 3D.

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“Il supporto e l’assistenza da remoto sono nel DNA di TeamViewer e con Apple Vision Pro stiamo offrendo ai nostri clienti un nuovo livello di percezione visiva e dettaglio che prima non era possibile. Queste esclusive funzionalità immersive vanno ben oltre l’assistenza desktop aiutando gli utenti, che gestiscono oggetti complessi del mondo reale, a fornire informazioni cruciali al supporto tecnico per poter provvedere alla riparazione di macchine e dispositivi on-site. Tutto ciò si traduce in tempi di risposta più rapidi e in una riduzione degli errori. In ultima analisi, questa soluzione risponde alla carenza di manodopera e alla necessità di trasferire facilmente le conoscenze risolvendo, da remoto, il divario tra le necessità sul campo e le competenze” ha dichiarato Brian Ballard, Senior Vice President Product Management & Solution Delivery di Teamviewer.