Realtà Virtuale

Realtà virtuale matura solo tra vent’anni secondo Nvidia

Al Computex 2016 di Taipei il CEO di Nvidia ha parlato dell’orizzonte temporale più credibile per avere a disposizione una realtà virtuale davvero matura e rivoluzionaria.  »

Francesco Destri // 02.06.2016
TILT: secondo bando per startup e sede a Seattle per cercare i nuovi trend

TILT: secondo bando per startup e sede a Seattle per cercare i nuovi trend

A soli due mesi dall’inaugurazione ufficiale del progetto TILT (Teorema Incubation Lab Trieste), come promesso sta per essere annunciato il nuovo bando per startup. Sarà rivolto in particolare a iniziative B2B in ambito ICT, con tematiche legate a turismo, mare e salute. In particolare, le tecnologie...  »

Andrea Fattori // 25.05.2016
Android VR: Google punta forte sulla realtà virtuale?

Android VR: Google punta forte sulla realtà virtuale?

All’imminente Google I/O potrebbe essere annunciata la piattaforma Android VR dedicata al mondo della realtà virtuale. E dovrebbe spuntare anche un nuovo visore… o forse due?  »

Francesco Destri // 16.05.2016
Canalys: quasi 70 milioni di visori VR nel 2020

Canalys: quasi 70 milioni di visori VR nel 2020

La realtà virtuale è finalmente tra noi e Canalys stima da qui al 2020 quasi 70 milioni di visori VR venduti, senza però tenere conto dei modelli più economici come il Gear VR di Samsung.   »

Francesco Destri // 13.05.2016
La realtà virtuale dell’italiana inVRsion raccoglie fiducia e 600mila euro

La realtà virtuale dell’italiana inVRsion raccoglie fiducia e 600mila euro

La startup sviluppa contenuti di realtà virtuale per retail, automotive e real estate. Fondata nel 2015, è stimata 4 milioni di euro   »

Sara Brunelli // 21.04.2016
Anche Huawei si lancia nella realtà virtuale

Anche Huawei si lancia nella realtà virtuale

Huawei ha da poco presentato un visore per realtà virtuale in uscita entro la fine dell’anno da utilizzare con uno smartphone.  »

Francesco Destri // 18.04.2016
Il super display di Nvidia per la realtà virtuale

Il super display di Nvidia per la realtà virtuale

Nvidia ha presentato nei giorni scorsi un prototipo di display per la realtà virtuale in grado di raggiungere una frequenza di refresh di 1700Hz. Che hardware ci vorrà però per sfruttarlo?  »

Francesco Destri // 11.04.2016
Nel 2016 la realtà virtuale varrà 900 milioni di dollari

Nel 2016 la realtà virtuale varrà 900 milioni di dollari

Secondo le stime di Strategy Analytics nel 2016 il mercato dei visori di realtà virtuale sfiorerà i 900 milioni di dollari di fatturato tra modelli premium ed entry level.   »

Francesco Destri // 08.04.2016
L’ologramma parlante di Microsoft

L’ologramma parlante di Microsoft

Microsoft ha mostrato la tecnologia Holoportation legata a HoloLens. Un modo rivoluzionario (ma anche difficile da mettere in pratica) per interagire con un altro essere umano.  »

Francesco Destri // 29.03.2016
Realtà virtuale? Boom rimandato

Realtà virtuale? Boom rimandato

Secondo Forrester Research il 2016 non sarà l’anno della realtà virtuale, se non per pochi e accaniti videogiocatori. Il vero boom arriverà solo nei prossimi anni.  »

Francesco Destri // 25.03.2016
6 applicazioni business per la realtà virtuale

6 applicazioni business per la realtà virtuale

Dalla chirurgia al porno, passando per l’arredamento e il turismo, alcuni esempi di impiego professionale della VR  »

Andrea Grassi // 23.03.2016
Pagina 8 di 8
Condividi